Dal 2015 collaboriamo con MAATMOX, azienda veronese leader in Italia nell’ambito della formazione esperienziale.

INSIEME A LORO, CONTRIBUIAMO ALLA CRESCITA DELLE RISORSE UMANE IN AZIENDA.

  • Creando motivazione e coinvolgimento
  • Favorendo le relazioni e la comunicazione in azienda
  • Sviluppando soft skills e pensiero positivo
  • Rafforzando l’integrazione e lo spirito di squadra

CON LA FORMAZIONE ESPERIENZIALE FACILITIAMO L’APPRENDIMENTO, LA COMUNICAZIONE E LE RELAZIONI ALL’INTERNO DELLE ORGANIZZAZIONI.

La formazione esperienziale alimenta la capacità di riflettere, garantisce l’autodisciplina e rafforza la disponibilità all’apprendimento.
Attraverso la Formazione Esperienziale rendiamo unico ed emozionante il tuo evento aziendale, sia esso un corso, una convention, un incentive, un team building o un meeting aziendale, trasformandolo in un’occasione di crescita per le tue risorse.
Utilizziamo una modalità scientifica: il ciclo di Kolb.

I 4 step identificati dall’educatore David Kolb che rendono questa la metodologia esperienziale efficace ed efficiente sono:

  1. Esperienza Concreta: Sperimentare personalmente e discutere l’esperienza vissuta nell’ambito del laboratorio formativo, enfatizzando gli aspetti emozionali e l’intuizione.
  2. Osservazione Riflessiva: Osservare, riflettere e interpretare le sensazioni e i comportamenti emersi durante l’esperienza, focalizzandosi sulla comprensione e la profondità di analisi.
  3. Concettualizzazione Astratta: Produrre e schematizzare concetti e abilità estendendoli a situazioni esterne, sia lavorative sia personali, enfatizzando la logica e la generalizzazione.
  4. Sperimentazione Attiva: Verificare le conoscenze e competenze acquisite in situazioni nuove, focalizzandosi sul cambiamento e sull’evoluzione.

 

Quest’ultima fase diventa a sua volta un’Esperienza Concreta che da inizio a un nuovo ciclo di apprendimento, da qui la definizione di David Kolb di apprendimento esperienziale come processo a spirale.

Vuoi saperne di più?